Erbe tintorie

teasing-jeanne3.jpg

Le origini

Le tribù berbere, tribù di guerrieri, esploratori, donne affascinanti, padrone del deserto e di cui ne conoscono ogni segreto.

I loro rituali di bellezza sono stati tramandati gelosamente per secoli da generazione in generazione, arrivando fino ai giorni nostri conservandone l’efficacia e la ricetta originale.

 

Da qui nasce Biocolorist’s Therapy, una combinazione unica ed estremamente efficace di rituali haircare e prodotti ad uso professionale in grado di rivoluzionare il capello.

Copia di Senza titolo-2.png

Biocolorist’s Therapy con “Herbal Color System“

Biocolorist’s Therapy crea “Herbal Color System“, la colorazione vegetale che comprende 13 sfumature in polvere sviluppate con ingredienti di origine Ayurveda.

 

Le piante sono state accuratamente selezionate e classificate nel corso di migliaia di anni per le loro proprietà curative.

Una sfumatura 100% vegetale in grado di coprire fino all'80% dei capelli bianchi, donando molteplici benefici alla cute e ai capelli grazie agli ingredienti che la compongono.

01/

LUCENTEZZA

fino a 40gg dall'applicazione

02/

BRILLANTEZZA

colore più brillante

03/

COLORE

con riflessi naturali

04/

TONALITÀ

personalizzate per te

05/

CURATIVO

per il cuoio capelluto

06/

PROFUMAZIONE

0 profumi

07/

100% NATURALE

vegan e piante Ayurvediche

08/

COPERTURA

fino all'80% dei capelli bianchi

Green-Bali-Kratom-Powder-scaled-1.jpg

Lawsonia Inermis leaves powder (Henna)

I pigmenti di rame dorato contenuti nelle sue foglie sono ideali per raggiungere sfumature bionde, castane o ramate. La polvere verde estratta dalle sue foglie essiccate e macinate viene utilizzata come colorante cardine nelle preparazioni delle terre.

Bacopa-monnieri.jpg

Bacopa Monnieri (Brahmi)

Una polvere proveniente dall’antica India ed un ottimo alleato per la salute e la bellezza dei capelli.

Agisce contro la forfora e la perdita dei capelli.

Ideale per capelli grassi o secchi.

Fortifica le radici rendendo la chioma brillante e densa e previene l’ingrigimento dei capelli.

Terminalia Bellerica .jpg

Terminalia Bellerica (Baheda)

È una pianta ringiovanente. La polvere ricavata da questa pianta Indiana si presenta ricca di principi attivi, come la vitamina A e gli acidi grassi essenziali, che la rendono un vero alleato per la cura e la bellezza dei capelli.

Terminalia Chebula .jpg

Terminalia Chebula (Haritaki)

Frutto di una pianta nativa dell’Himalaya, ricca di antiossidanti. Ha un potere purificante e antisettico. Stimola la produzione di collagene, aiuta a prevenire la caduta, la forfora e i capelli bianchi. Dona luminosità e spessore.

Citrus%20Reticulata_edited.jpg

Citrus Reticulata blanco

(Mandarino)

Le sue foglie sono piene di olio essenziale. È noto per le sue proprietà antisettiche e rivitalizzanti favorite dai suoi principi attivi.

Indigofera Tinctoria.jpg

Indigofera Tinctoria (Indigo)

Dalle sue foglie si ottiene l’indaco adatto per realizzare sfumature castane e cenere. Possiede inoltre proprietà benefiche per la cute poiché rende il capello più spesso e lucente grazie alla capacità di riequilibrare il sebo e combattere i problemi di forfora.

Phyllanthus Emblica.jpg

Phyllanthus Emblica (Amla) 

Antica pianta che cresce nelle zone tropicali e subtropicali del sudest asiatico. La combinazione di bioflavonoidi e vitamina C presenti nell’Amla la rendono un potente antiossidante. Migliora la pigmentazione dei capelli, ne esalta il colore e stimola i follicoli aiutandone la crescita. Ideale per chi desidera una capigliatura bella e folta.

Eclipta_prostrata_in_AP_W2_IMG_9785.jpg

Eclipta Prostrata (Bhringraj)

Cresce principalmente in India e Nepal. La sua polvere fine di colore grigio-verdina in India è nota come il “re dei capelli” poiché svolge un’azione purificante e lenitiva sulla cute, stimola la crescita e rende la chioma morbida, lucida e voluminosa.

Acacia Concinna .jpeg

Acacia Concinna (Shikakai)

Rientra nella famiglia della Saponina. Agisce da veicolante a base di tensioattivo naturale e rilascia il capello morbido dopo l’applicazione della tintura in polvere. Evita l’indurimento del capello.

henne-capelli-come-fare.jpg

Erbe tintorie

Colorazione                                                                                                            da 35,00

Impacchi curativi permettono la rigenerazione del cuoio capelluto e la riparazione della cute del capello                                                                                                 25,00