Erbe tintorie
Le origini
Le tribù berbere, tribù di guerrieri, esploratori, donne affascinanti, padrone del deserto e di cui ne conoscono ogni segreto.
I loro rituali di bellezza sono stati tramandati gelosamente per secoli da generazione in generazione, arrivando fino ai giorni nostri conservandone l’efficacia e la ricetta originale.
Da qui nasce Biocolorist’s Therapy, una combinazione unica ed estremamente efficace di rituali haircare e prodotti ad uso professionale in grado di rivoluzionare il capello.
Biocolorist’s Therapy con “Herbal Color System“
Biocolorist’s Therapy crea “Herbal Color System“, la colorazione vegetale che comprende 13 sfumature in polvere sviluppate con ingredienti di origine Ayurveda.
Le piante sono state accuratamente selezionate e classificate nel corso di migliaia di anni per le loro proprietà curative.
Una sfumatura 100% vegetale in grado di coprire fino all'80% dei capelli bianchi, donando molteplici benefici alla cute e ai capelli grazie agli ingredienti che la compongono.
01/
LUCENTEZZA
fino a 40gg dall'applicazione
02/
BRILLANTEZZA
colore più brillante
03/
COLORE
con riflessi naturali
04/
TONALITÀ
personalizzate per te
05/
CURATIVO
per il cuoio capelluto
06/
PROFUMAZIONE
0 profumi
07/
100% NATURALE
vegan e piante Ayurvediche
08/
COPERTURA
fino all'80% dei capelli bianchi
Lawsonia Inermis leaves powder (Henna)
I pigmenti di rame dorato contenuti nelle sue foglie sono ideali per raggiungere sfumature bionde, castane o ramate. La polvere verde estratta dalle sue foglie essiccate e macinate viene utilizzata come colorante cardine nelle preparazioni delle terre.
Bacopa Monnieri (Brahmi)
Una polvere proveniente dall’antica India ed un ottimo alleato per la salute e la bellezza dei capelli.
Agisce contro la forfora e la perdita dei capelli.
Ideale per capelli grassi o secchi.
Fortifica le radici rendendo la chioma brillante e densa e previene l’ingrigimento dei capelli.
Terminalia Bellerica (Baheda)
È una pianta ringiovanente. La polvere ricavata da questa pianta Indiana si presenta ricca di principi attivi, come la vitamina A e gli acidi grassi essenziali, che la rendono un vero alleato per la cura e la bellezza dei capelli.
Terminalia Chebula (Haritaki)
Frutto di una pianta nativa dell’Himalaya, ricca di antiossidanti. Ha un potere purificante e antisettico. Stimola la produzione di collagene, aiuta a prevenire la caduta, la forfora e i capelli bianchi. Dona luminosità e spessore.
Citrus Reticulata blanco
(Mandarino)
Le sue foglie sono piene di olio essenziale. È noto per le sue proprietà antisettiche e rivitalizzanti favorite dai suoi principi attivi.
Indigofera Tinctoria (Indigo)
Dalle sue foglie si ottiene l’indaco adatto per realizzare sfumature castane e cenere. Possiede inoltre proprietà benefiche per la cute poiché rende il capello più spesso e lucente grazie alla capacità di riequilibrare il sebo e combattere i problemi di forfora.
Phyllanthus Emblica (Amla)
Antica pianta che cresce nelle zone tropicali e subtropicali del sudest asiatico. La combinazione di bioflavonoidi e vitamina C presenti nell’Amla la rendono un potente antiossidante. Migliora la pigmentazione dei capelli, ne esalta il colore e stimola i follicoli aiutandone la crescita. Ideale per chi desidera una capigliatura bella e folta.
Eclipta Prostrata (Bhringraj)
Cresce principalmente in India e Nepal. La sua polvere fine di colore grigio-verdina in India è nota come il “re dei capelli” poiché svolge un’azione purificante e lenitiva sulla cute, stimola la crescita e rende la chioma morbida, lucida e voluminosa.
Acacia Concinna (Shikakai)
Rientra nella famiglia della Saponina. Agisce da veicolante a base di tensioattivo naturale e rilascia il capello morbido dopo l’applicazione della tintura in polvere. Evita l’indurimento del capello.
Erbe tintorie
Colorazione da €35,00
Impacchi curativi permettono la rigenerazione del cuoio capelluto e la riparazione della cute del capello €25,00